Emmoroide che non si sgonfia
salve avrei bisogno di un consulto per un emorroide esterna che mi sta dando diversi problemi. sei giorni fà mi è venuta fuori una protuberanza dall'ano non sapendo cosa fosse visto che non ne ho mai sofferto sono andata dalla guardia medica e mi ha detto che si trattava di una emorroide. il bozzo è molto grande (un oliva ) è duro e dolente sotto si vedono delle macchie tra il blu scuro e marrone scuro che sembrerebbe del sangue dentro la pelle. La dott.ssa della guardia medica mi ha prescritto il daflon e una pomata il proctolyn . Il dafflon da prendere due pastiglie per tre volte al giorno per 3gg e la pomata a esigenza anche tre volte al giorno. sono al quinto giorno di trattamento e si il dolore è un po diminuito però la protuberanza non sembra si sgonfi è molto dura e anche se cerco di rinserirla nell'ano non rientra basta che mi muovo e riesce subito.adesso sanguina pochissimo proprio solo una goccia in tutto il giorno, all'inizio non sanguinava. Cosa posso fare ? dovrei andare a visita da uno specialista o aspettare? anche perchè mi sta creando problemi al lavoro non riesco a camminare per tanto tempo perchè s'infiamma.
[#1]
Probabilmente è una trombosi emorroidaria. Ci mettera' un po' a guarire. Si, una visita proctologica è indicata. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta quello che mi preoccupa è che ci possa volere molto tempo per guarire anche perchè vorrei continuare a lavorare però mi sta creando molti problemi. Mi chiedo se possono comparire così all'improvviso visto che non ne ho mai sofferto. Mi chiedo se possa essere legata al fatto che io soffro di endometriosi del setto retto vaginale ? io sono in cura ma con l'endometriosi non si sa mai si possono sempre creare altri foccolai di enometrio.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.9k visite dal 29/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?