Emorroidi esterne?

Salve, sono una giovane donna di 27 anni ahimè con molti problemini di salute...l'ultimo in ordine di tempo è un piccolo pallino di carne come fosse una piccola compressa, di colore rosa (non bluastro) appena fuori l'ano comparso a seguito dello sforzo nella defecazione ( ieri più tondeggiante oggi sembrerebbe più ovale e forse un po' più piccolo). Non ho perdite ematiche né dolori o fastidio.... Sono sempre stata stitica e un paio di anni fa mi sono sottoposta ad una visita per ragadi anali. In quell'occasione mi hanno prescritto androlin crema rettale, premesso che appena ritornerò a casa mi rechero' dal mio medico curante, posso nel frattempo applicare questa crema ? Credo di avere una emorroide esterna, me lo confermate? pertanto sto bevendo molto e sto mangiando fibre....Come altro potrei curarmi?
Grazie.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
>> Credo di avere una emorroide esterna, me lo confermate?<<

Ci chiede un po' troppo senza visita... Potrebbe comunque essere un'emorroide o anche un polipo fibroso. Ovviamente serve una vista diretta per la diagnosi definitiva. Ad ogni modo non penserei ad altro.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dunque nella peggiore delle ipotesi è un polipo...posso secondo lei andare dal medico curante la settimana prossima o è urgente? Avrei degli impegni fuori città. ...ma se potrebbe essere grave vado subito !
Grazie della cortese risposta e saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Nulla di grave. Attenda con tranquillità la visita.



Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia