Dolore forte e diarrea persistente
Ho da sabato notte dolori forti alla pancia e diarrea persistente,premetto che il 2009 ho ftt una colonscopia con esito di diarrea cronica ed colon infiammato, feci la cura, pero ogni tnt avevo sempre problemi di diarrea ma che subito si risolvevano, ma stavolta sono 4 giorni con dolori incessanti e diarrea qualsiasi cosa mangio,sn andato anche al pronto soccorso domenica ma mi fecero una flebo e mi hanno mandato a casa con diagnosi di gastroenterite , mi hanno dato normix ed un equivalente del imodium ma sto sempre male,proprio oggi sono andato da un gastroenterologo , mi ha prescritto degli esami e la colonscopia con sospetto di rettocolite ulcerosa,premetto che nelle fevi non ho mai visto sangue, e grave come malattia?ho paura che possa essere qualcosa di brutto anche avendo solo 26 anni risp per favore.
[#1]
Gentile utente, la rettocolite ulcerosa è una malattia infiammatoria cronica del colon retto, che in quanto cronica va sempre curata, ma prima di fare una diagnosi di questo tipo, la colonscopia è indispensabile. La RCU è una malattia impegnativa che se curata bene non condiziona la qualità di vita e non è un tumore maligno, per parlare di patologie ancora più gravi.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#4]
Utente
Ho anche feci e gas maleodoranti, appena mangio sorge il dolore, volevo sapere una cosa,quando un tumore provoca dolore vuol dire che e ad uno stadio avanzato? E se e si con una semplice ecografia subito si vedrebbe? Scusate per queste paranoie ma sn tre giorni che il dolore sale e scende ma non passa e a napoli ultimamente si sentono troppi casi.
[#7]
Utente
Ho trovato anche la diagnosi della colonscopia di 5 anni fa e riportava : il quadro microscopico mostra frammenti in 0arte superficiali di mucoda ileale sede edema,congestione vascolare,stravasi eritrocitari e di un infliltrato infiammato linfoplasmacellulare con note di attivita, e diarrea cronica. Cosa significava?e 8 mesi fa ho ftt anche gastroscopia ma tutto a posto solo una piccola ernia iatale. Risp per favore
[#8]
Le ho già risposto che il sospetto posto è di colite, quindi non pensi ad altro. Se la sintomatologia persiste lo dica al medico che l'ha visitata e si faccia modificare o potenziare la terapia,
Saluti
Saluti
[#12]
Utente
Dottore martedi mi sono ricoverato al cardarelli e per ora i sintomi persistono ancora dolore addominale rumori e crampi ora pero seguti da stipsi, per ora mi hanno fatto esami di ruoitine ematochimici e radiografia torace ed ecografia, ho tanta paura bastano questi esami per scongiurare le cose piu brutte?a dimenticavo ho anche altri sintomi tipo vampate e bruciore al petto. La ringrazio di un eventuale risposta buona notte
[#25]
No, credo che la sua sia solo un'infiammazione, quindi una problematica benigna, mentre sarei molto più attento a tenere sotto controllo il suo stato ansioso, si faccia aiutare, se da solo non riesce a tranquillizzarsi contatti il suo curante.
Questo consulto ha ricevuto 27 risposte e 2.2k visite dal 17/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.