Reflusso gastrico e macchie nere nelle feci
salve, sono un ragazzo di vent'anni e da poco più di un mese ho qualche problema. Dato che soffrivo molto spesso di acidità di stomaco per molte cose che mangiavo il mio medico mi ha prescritto di fare una cura di una settimana con riopan 80 mg/ml gel orale.. dato anche che insieme a questo problema si aggiungeva anche un pò di gonfiore di stomaco e rumori strani, come se mi si contorcesse, senza sentire alcun dolore però. dopo questa cura ho smesso di bere o mangiare cose che mi avrebbero potuto dare fastidio, ma nonostante ciò, anche se l'acidità di stomaco è quasi scomparsa, ogni tanto sento questo senso di gonfiore, accompagnato quasi sempre da feci molli. . e in più da 3 giorni a questa parte nelle feci ho notato delle piccole macchiette nere.. ma non so se ricollegarle all'alimentazione o ad altro
[#1]
Ha necessitá di i continuare la terapia con antiacidi ed eventualmente antisecretivi (prescritti dal suo medico). Nessun problema per le macchie nere nelle feci (che derivano dalla sua alimentazione).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 17/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.