Pre-operatorio

Gentili Dottori,
attendo a breve un'intervento di ragade anale cronica, nel frattempo, mi sono accorta di avere fastidi da giorni (bruciore e prurito) anche in una posizione completamente diversa da quella della ragade cronica già diagnosticata.
Secondo voi, farei bene ad avvertire il chirurgo prima che mi operi? Se eventualmente ci dovesse essere un'altra ragade (in questo caso più piccola), in un'altra posizione del canale anale, se ne accorgerebbe durante l'intervento? Al tatto sento un piccolissimo nodulo dolorante e credo di riconoscerlo come un'altro polipo sentinella...è completamente distante dalla ragade anale cronica già diagnosticata e per la quale so e sento esattamente dov'è il polipo sentinella. Dovrei farlo presente al Chirurgo?

Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 329
Gentile utente è difficile che un polipo sentinella si sviluppi in un tempo, ritengo breve, tra la valutazione del chirurgo e l'eventuale intervento, ma se le perplessità rimangono informi pure lo specialista del suo nuovo problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.
Il fatto è che ho questo fastidio e dunque ho pensato di informarlo... magari per ricontrollare... e farmi stare più serena. Pensa che potrei richiedere questa eventualità? Temo solo che al dolore post-operatorio si aggiunga anche questo (nel caso sia una piccola ragade "sfuggita" durante la visita).

Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 329
Si, credo che il collega sia comprensivo.
Saluti