Matrice emmoroidale
Salve dottore, un anno fa ho avuto un emmoroido esterno, molto gonfio che se ne andato via ma è rimasta la pelle cresciuta li. Come faccio a toglierla? Ho le emmoroidi interni che mi fanno male solo se mangio piccante, ma non mangio da 3 anni, peppe o spezie. Se vado in ambulatorio la possono tagliare? Vorrei togliere anche quelle interne ma i medici mi hanno detto che è l operazione piu dolorosa che esiste, quindi non la voglio.
[#1]
Gentile utente, oggi si parla di malattia emorroidaria e non più semplicisticamente di un'emorroide esterna ed interne. Premesso ciò, sarebbe opportuno che Lei si sottoponesse ad una visita specialistica proctologica per definire e valutare al meglio il grado e l'entità del prolasso muco- emorroidario e per decidere conseguentemente l'adeguata terapia. Distinti saluti.
Dr. Michele Malerba
[#3]
Ma allora perché dice di avere anche le emorroidi interne che le fanno male se mangia piccante e che vorrebbe toglierle insieme all'emorroide esterna che riferisce sgonfiata. A questo punto rinnovo il consiglio che sarebbe meglio che si faccia visitare da un proctologo per definire e inquadrare meglio la sua condizione clinica locale. Distinti saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 16/08/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?