è possibile che si sia trasformata in un prolasso

Buonasera avrei bisogno di chiedere ancora una volta un vostro consulto perché sono molto preoccupata . Io ho un'emorroide interna di 2° grado che non mi snaguina e che mi prolassa . Mi da molto fastidio ma non dolore . Siccome ho feci molto molli e devo spingere lo stesso per farle uscire , è possibile che l'emorroide si sia molto ingrossata fino a impedirmi non del tutto il passaggio delle feci ? Io sto facendo dei bagni freddi cosicché mi si rimpicciolisca ma è efficace ? è possibile che si sia trasformata in un prolasso ? Potrebbe starmi fuori ? Come se non bastasse soffro anche di colon irritabile . Grazie buonasera .
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
per via telematica è impossibile rispondere alla Sua domanda ("..è possibile che si sia trasformata in un prolasso ?), deve sottoporsi a visita medica.
Soltanto dopo valutazione clinica diretta sarà possibile fornirle una risposta di certezza.
N.B. Visita medica che Le era già stata consigliata dagli altri Specialisti del sito (Dott. Favara che ha altresì cercato di tranquillizzarla - '..potrebbe esserci un prolasso non circonferenziale che tuttavia non deve preoccuparla..'- e Dott Piazza; consulti del 20 e 21 luglio 2008).

Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.3k 379
Gentile Utente
Avendo notato la sua crescente preoccupazione,in merito all'esistenza di un prolasso,le posso confermare che esiste sempre un prolasso interno(occulto)abbinato alla patologia emorroidaria,prolasso ,le cui dimensioni non sono in stretto rapporto con il grado di prolasso emorroidario.Le sue dimensioni e quanto questo possa interferire con la dinamica della defecazione richiede,come scritto dai colleghi che mi hanno preceduto,una valutazione diretta e strumentale.Inoltre,non vorrei che lei confondesse ,quando riferisce di aver bisogno di andare a defecare più volte nella giornata,la defecazione frammentata(sindrome da ostruita defecazione) con le frequenti evacuazioni caratteristica della sindrome dell'intestino irritabile.Una visita coloproctologica, una proctoscopia ed un anamnesi accurata permetteranno allo specialista di poter chiarire tale dilemma.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto