Perdita di sangue dall'ano
Buongiorno, ho 25 anni e ieri sera sono andata in bagno solo per urinare. Ho però trovato del sangue color rosso vivo uscito dall'ano sulla carta igienica e sul water. Stamattina, durante la defecazione, ho notato ancora sangue sia durante la defecazione che poi sulla carta igienica. Saltuariamente mi succede di perdere sangue ma di solito provo dolore o bruciore durante la defecazione e spesso anche dopo. E di solito la perdita di sangue avviene solo in presenza di defecazione. Oggi, invece, ho perso sangue in assenza di defecazione, e comunque anche durante l'atto, non ho provato nè dolore nè bruciore, solo un leggerissimo fastidio dopo. Non ho nessun altro tipo di sintomo. Sono un po' preoccupata, ma per un paio di giorni non posso andare dal medico. Può essere qualcosa di serio? Grazie
[#1]
Gentile utente, da ciò che descrive potrebbe essere una problematica benigna dell'ano, ma una visita proctologica ovviamente sarà necessaria.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 3k visite dal 25/05/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?