Emorroidi esterne infiammate

salve, soffro di emorroidi esterne che si infiammano ogni volta che vado a defecare, spesso accompagnato da gocciolamento di sangue rosso vivo. il mio medico di base mi ha prescritto una terapia per 7 giorni con proctosedyl crema 3 volte al giorno e arvenum 500 mg 6 compresse al giorno (2+2+2).
vi chiedo se questa terapia sia giusta perché ho letto che quando c'è sanguinamento non va applicato il cortisone.
grazie.
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.6k 338
Gentile utente, la terapia può andare bene, ma se la sintomatologia non migliora nell' arco di una settimana le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la sua gentile risposta.
a tre giorni dall'inizio del trattamento, l'unica cosa positiva è il sanguinamento quasi del tutto scomparso..mentre ogni volta che vado a defecare siamo punto e a capo, s'infiammano e s'ingrossano di nuovo per poi sgonfiarsi dopo ore..e questo mi fa essere pessimista per il prosieguo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.6k 338
Se il sanguinamento si sta esaurendo come sintomo, vuol dire che la cura è giusta, ma probabilmente lo stadio di malattia emorroidaria è tale che probabilmente si dovrà programmare qualcosa di più efficace, cosa che potrà decidere solo con il proctologo dopo una visita.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia