Gonfiore post intervento emorroidi

il 28 febbraio sono stata operata per asportazione emorroidi III grado e marische con metodo milligan morgan, il giorno dopo ho notato che in prossimità dell'ano avevo dei pallini gonfi . il medico mi ha rassicurato dicendo che la pelle era traumatizzata da intervento di mettere gentalyn e che sarebbe passato. al controllo giovedi 6 (dopo 6gg dall'intervento trova questi pallini moto gonfi e tumefatti e mi dice che si sgonfieranno ma ad oggi non è cambiato nulla. al momento l'evacuazione non è dolorosa ma subito dopo essermi lavata e asciugata provo dolore per un po. quanto tempo ci vorrà prima di sgonfiarsi? e se non dovessero sgonfiarsi? si può intervenire chirurgicamente?

sono veramente demoralizzata. riesco anche a sedermi per un pò di tempo.
Grazie anticipate e saluti
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14k 391
Gentile Utente.
Coma sarà stata ,sicuramente, informata: le ferite anocutanee, dopo un intervento di emorroidectomia, richiedono dalle 4/6 settimane per guarire, durante questo periodo è possibile che la zona possa presentarsi edematosa(gonfia).
Il risultato e l'eventuale presenza di residui di malattia emorroidaria o di marische (pliche cutanee ipertrofiche), potrà essere valutato solo a guarigione avvenuta.
Eventuali "inestetismi" potranno sempre essere corretti.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia