Feci lunghe e sottili

buon giorno
ho 41 anni ho da molto tempo ho problemi di stichezza alternati a periodi normali e regolari.
spesso mi capita di sentirmi gonfio con tanta aria in pancia e difficoltà a fare aria, circa 2 anni fa durante un periodo che stavo particolarmente male e quando mi pulivo dopo aver defecato trovavo sangue rosso vivo sulla carta igienica, su consiglio del mio medico curante ho fatto la colonscopia.
mi è stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile ed emorroidi interne.
adesso sto di nuovo particolarmente male, il solito gonfiore e stichezza, ho notato anche che da qualche tempo quando ho tanta aria in pancia mi viene spesso lo stimolo di urinare. sono andato dal mio medico curante e dopo avermi visitato ha detto che avevo il colon irritato e tanta aria in pancia e che lo stimolo di urinare spesso è dovuto a quello. adesso non trovo più tracce di sangue, a volte mi capita di trovare del muco quando mi pulisco, però oggi ho notato dopo aver defecato con molto sforzo e con l'ausiliio di glicerolo e dopo un bel po di tempo che non andavo in bagno, che le feci erano lunghe è sottili tendenti al chiaro cosa che non mi era mai accaduta prima e mi preoccupa un po. potrebbe trattarsi di qualche altra patologia? mi consiglia di fare qualche accertamento e visita specialistica?....o rientra tutto nella patologia del colon irritabile?
in attesa di una risposta vi porgo i miei cordiali saluti.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Mi sembra un reale colon irritabile e non mi preoccuperei della forma delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie di cuore mi sento risollevato.
comunque voglio fare lo stesso una visita specialistica per cercare di risolvere il problema della stichezza...più aumentano gli anni e più diventa fastidiosa.
grazie ancora e cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Molto bene e auguroni.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in colonproctologia