Rettocele
Salve, espongo il mio problema. Da un po' di tempo ho difficoltà di evacuazione perché avverto difficoltà di completo svuotamento. Ho sempre sofferto di stitichezza e negli ultimi tempi avverto - durante la defecazione - proprio nella parete vaginale posteriore una forte spinta da parte delle feci (che ovviamente sono molto dure). Diciamo che da quanto ho letto, tutti i miei sintomi mi fanno pensare ad un rettocele. Ovviamente a breve farò una visita specialistica ma la mia domanda è questa: è normale che alcune volte, quando la defecazione è più complessa e lo sforzo più intenso ho delle piccole perdite di sangue vaginali e dei bruciori, come da piccole lesioni, che però poi scompaiono nel giro di qualche ora? Che conseguenze possono avere queste ferite della parete vaginale? Non ho perdite di sangue se non in quei momenti. La ringrazio in anticipo per la sua risposta. Cordiali saluti
[#1]
Credo sia realmente utile una visita specialistica per capire la natura delle perdite ematiche che potrebbero essere più legate ad un problema ano-rettale.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.5k visite dal 06/02/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.