Sangue ano e diarrea
Buongiorno, è da quasi tre settimane che ho episodi di diarrea (se si può dire mista a gas) intervallati da sensazione di "tappo" che mi fa andare in bagno a provare ma senza esito..devo dire che non sono mai stata tanto in bagno in vita mia! Tutto è iniziato appunto circa tre settimane fa quando ho avuto un episodio di perdita di sangue dall'ano dopo la defecazione. Non ci ho fatto molto caso anche perchè non accusavo nessun dolore in zona anale ed ero più concentrata su fitte nel basso addome e sensazione di nausea (infatti per due giorni non ho praticamente mangiato) ..comunque dopo questi due giorni di nausea arrivano le mie cose e tornano anche le perdite di sangue dall'ano che durano due giorni e ci sono sia in caso di feci (diarrea) che non (pipì o niente) e continua anche il mio mal di pancia con crampi e nausea (ma il picco l'ho avuto la notte prima dei due giorni di sanguinamento quando mi sono svegliata dal male che avevo..che era talmente tanto sia all'addome che dietro la schiena che non sono nemmeno riuscita a cambiare posizione per cercare di alleviare il dolore)..in qualche giorno le fitte alla pancia (e il male alla schiena) diminuiscono e cosi non faccio nessun controllo..però la diarrea e sensazione di dover defecare senza che ciò avvenga rimane..cosi come rimane il mal di pancia, anche se in forma più lieve..e mi sta esasperando perchè se mangio ho male, se non mangio ho male...cosa devo fare? in più non sto piu uscendo di casa perchè devo andare sempre in bagno e mi stanco con niente...grazie dell'attenzione
[#1]
Immagino che in tutta questa storia ci sia anche una visita medica,ma se così non fosse deve sentire quanto prima il medico curante o un gastroenterologo per valutare la condizioni dell'addome ed eseguire almeno accertamenti ematologici.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 02/12/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.