Anite e proctite
Gentilissimo Dottore, le espongo il mio problema. Il proctologo mi ha diagnosticato una ragade anale posteriore cronica con discreto ipertono sfinterico, prolasso muco-emorroidario di grado 2, anite e proctite. Mi ha consigliato: Pentacol 500 gel, 1 la sera per 3 settimane e Rectogesic crema, per 2 applicazioni al dì, per 6 settimane. Essendo disoccupato, a causa dell' elevato costo, non mi è possibile acquistare il Rectogesic crema. Potrebbe consigliarmi un'altra crema in sostituzione, con un costo inferiore?
Cordialità.
Cordialità.
[#1]
Effettivamente si tratta di una pomata molto costosa. Tuttavia non esistono alternative: bisogna cambiare necessariamente farmaco. Ma questo purtroppo non è un problema che possiamo risolverle via web, in quanto è vietato effettuare prescrizioni senza visitare il paziente. L'unico che può farlo è il Medico che glielo ha prescritto a seguito appunto della visita.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#3]
Forse mi sono spiegato male io. Non si tratta di un problema di nomi commerciali o di principi attivi: il Rectogesic è senza dubbio uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato, e queste sue qualità non sono sostituibili; a meno ovviamente di non voler accettare un compromesso sui risultati. Personalmente comunque rimango convinto che la prima cosa da fare, in caso di ragade anale, sia quella di rendere elastico lo sfintere: in questo senso la cosa più sensata, ed anche la più economica, è quella di utilizzare i dilatatori anali in tutti quei pazienti ove questo risulti possibile e vantaggioso. Le pomate sono utili, ma da sole a mio avviso non sono sufficienti. E questo vale anche per il Rectogesic.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.9k visite dal 08/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.