Problemi defecazione
Salve! Da circa un mese a questa parte presento dei problemi nella defecazione. Mi spiego meglio: sento lo stimolo più volte nell'arco della giornata, e capita che a volte la defecazione sia particolarmente dolorosa anche se poi il materiale espulso è poco o quasi assente. Inoltre capita di avere questo stimolo molto doloroso anche tre volte nell'arco di un'ora. Inoltre non è raro, da ormai 5-6 mesi, di avere perdite di sangue rosso vivo dal retto, anche se queste credo siano dovute alla presenza di un'emorroide che avverto al tatto. Volevo sapere quali potrebbero essere i motivi di questo problema anche perchè ultimamente si accompagnano a un senso di nausea e dolore, come fitte, nella parte superiore del fianco destro
[#1]
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile nella sua forma di stipsi. Ne parli con un gastroenterologo per una corretta terapia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 01/08/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?