Sospetto colon irritato
Salve sono una ragazza di 21 anni che circa 4 anni fa a combattuto contro un linfoma di hodking dopo la malattia sono diventata molto ipocondriaca tanto che l'anno scorso sono caduta in anoressia con conseguente stress psicologico che mi portava all'evacuazione molte volte al giorno. Tutto ciò mi ha causato ragadi anali e dolore oltre allo stomaco ma anche vicino all'ombellico vicino a sinistra secondo i medici che mi seguono e' causato da un colon irritabile e non mi hanno prescritto alcun tipo di colonscopia in quanto invasavi e sopratutto perché una volta l'anno faccio la tac collo addome e ogni due mesi le analisi del sangue ultimamente però ho visto le mie feci sono verdognole premetto che mangio molta verdura possono essere causate da ciò ? Ho fatto già le analisi di routine e vanno tutto ok ho semplice una leggera anemia già da un po' di tempo ... Perdonate il discorso lungo ma penso sia comprensibile la paura di avere di nuovo una patologia simile anche se mi hanno detto che cancro al colon o intestino avviene in età più matura
[#1]
Da quanto riferisce e dagli esami riportati sembra che non esistano seri problemi organici a carico del colon. Escluderei pertanto il ricorso alla colonscopia.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.3k visite dal 17/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.