Muco feci e colon irritabile

Buon pomeriggio cari dottori
Sono affetta da colon irritabile post infettiva da circa 4 mesi diagnosticata da il mio medico senza però alcun esame solo dall esposizione dei sintomi che ho e anche su internet ho trovato le stesse cose. Il mio problema è che sono una persona abbastanza ansiosa e oggi ho defecato feci caprine con una eccessiva presenza di muco giallo nelle feci è dovuto al colon irritabile o è qualcosa di più grave? O può essere anche dovuto al fatto che sono guarita da un brutto raffreddore da circa 2 gg e involontariamente continuo a ingoiare muco sarà anche per quello? Sinceramente sono molto preoccupata che possa essere qualcosa di più del colon irritabile
Aspetto una Vs risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Data l'età e i sintomi è possibile che sia effettivamente affetta da sindrome de colon irritabile. Evidentemente come potrà intuire non è possibile senza una visita decidere se sia il caso di approfondire con esami strumentali ed ematici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta
Quindi lei con la descrizione dei miei sintomi non crede che sia qualcosa di più grave??
Premetto che non ho feci con sangue e il mio dottore mi disse che non serviva alcun esame per diagnosticare il colon irritabile mi fece la palpazione dell addome e con la descrizione dei miei sintomi capì che era quello anche perchè ( non so se centra) ma ci sono già dei precedenti in famiglia di colon irritabile: mia madre e mia nonna
Aspetto una Vs risposta