Anni ed ho avuto sanguinamenti importanti dovuti alle emorroidi
Sono un uomo di 45 anni ed ho avuto sanguinamenti importanti dovuti alle emorroidi. Dopo aver fatto la visita dal proctologo e dopo aver preso supposte e la crema per sfiammare le emorroidi, non ho più avuto importanti sanguinamenti. Il Dottore però, ha certificato che ho le emorroidi di terzo grado e che devo operarmi, prescrivendomi le due seguenti visite: la manometria rettale che è risultata nella norma e la defecografia che è ha evidenziato la seguente conclusione "ODS da ipertrono della fionda pubo-rettale". Vorrei sapere cosa vuole dire in parole semplici questa diagnosi e se aspettare ad operarmi può aggravare la situazione. Saltuariamente ho comunque le emorroidi che escono leggermente e diventano sensibili ma non ho più perdite di sangue importanti. Grazie per il consulto e buon lavoro.
[#1]
La defecografia sembrerebbe documentare disturbi evacuativi ma quel che importa davvero sono eventuali sintomi che non riferisce.Se sintomatiche, tratti le emorroidi.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 26/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?