Un bid tutto rientrato nella norma
81 anni cardiopatico sottoposto a stent nel 2005 con esito soddisfacente.Assumo al giorno -1 cardioaspirina-1 triatec 10- 1 ursobil ht- 1 zoloft 50- 2 omeoprazolo 20- 1 curcix 6,5--2 bustine di gaviscon.---------------da qualche mese, dopo aver defecato noto , non sempre , tracce di sangue vivo nella carta igenica , soprattutto se le feci sono solide e di dimensioni "robuste". Accuso un leggero senso di peso all'ano e come se avessi ancora qualcosa da espellere e se contraggo l' ano questa si ritrae . Durante il giorno non accuso alcun fastidio . Per ragioni di lavoro e di età resto seduto molte ore al giorno.Ieri sera ho messo , senza suggerimento medico , del Proctosedyl ,crema rettale della bayer questa mattina ho defecato normalmente come quasi tutte le mattine , e nel pulirmi ho notato nella carta igenica più sangue vivo delle volte scorse , fatto un bidè tutto è rientrato nella norma.Cosa è consigliabile che io faccia , e quali eventuali farmaci impiegare ,G<razie per quanto vorrete suggerirmi e porgo distinti saluti
[#1]
Dovrebbe con il copia incolla ripostare in area COLONPROCTOLOGIA
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
[#3]
La cosa più opportuna da fare è quella di eseguire una visita proctologica ed, eventualmente e successivamente, una colonscopia.
Cordialmente
Cordialmente
Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 18/05/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?