Dolore tipo contrattura

Buongiorno a tutti! Volevo chiedere un consiglio su un problema che ho da un paio di giorni. Dieci giorni fa ho iniziato a provare dolore anale e ho trovato sangue nella carta igienica, poi vedendo allo specchio ho visto che si trattava di una ragade anale. Il mio medico mi ha consigliato una cura a base di pomata antrolin due volte al giorno e dieta ricca di fibre e acqua. Dopo circa tre giorni di cura il dolore è pressoché scomparso e anche la ragade ho visto che si è cicatrizzata.
Ora però è sorto un altro problema, ed è il motivo per cui sto scrivendo.
Da un paio di giorni sento un muscolo interno perennemente contratto, non si tratta dello sfintere, è un dolore da muscolo contratto che sento alla base della schiena, e mi da una sensazione di stare spingendo per defecare continuamente. Questa contrazione non è intermittente ma è continua, quindi sento come se questo muscolo fosse perennemente sotto sforzo e quindi dopo un po indolenzito.
Non mi fa dormire da due notti, anche perché sono molto preoccupato, poiché mi sembra di aver perso il controllo del mio corpo e mi sento come paralizzato. Non so se sono riuscito a spiegarmi, perché è una sensazione davvero strana. Aggiungo che comunque non ho perso la funzionalità, vado in bagno normalmente e non sono diventato incontinente, è solo che non riesco a capire la causa di questa sensazione che più che dolorosa è fastidiosa specialmente la notte quando cerco di addormentarmi. Secondo voi a cosa è dovuta questa sensazione? Può essere in qualche modo riconducibile all'azione anestetica della pomata Antrolin? Grazie mille in anticipo per l'attenzione!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 526
Potrebbe trattarsi di un ipertono anale,
ma, dati i limiti del consulto a distanza, si impone una visita proctologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it