Emorroide esterna trombizzata, dove rivolgermi? Help

Salve,
da 3 giorni ho questo problema, mi è stata diagnosticata una emorroide esterna con un gavicciolo di diversi cm, prolasso e trombizzazione. Il dolore sta diventando molto forte e non riesco più a stare nè seduto nè a camminare.
Il medico, non uno specialista, mi ha dato da prendere proctolyn o ultraproct unguento, vasostar o daflon 500 e clivarina fiale sottocute per 10 giorni.
Sto usando proctolyn senza eccessivo sollievo, daflon 500 (2+2+2) e clivarina.
Non si vedono segni di miglioramento e vorrei andare da uno specialista chirurgo, ma dove rivolgermi? Abito a Roma. Oltretutto domani è sabato e non so proprio come fare.
Non riesco a sedermi e per il mio lavoro devo stare seduto quindi da lunedi sarà davvero un problema.
Vi ringrazio se vorrete aiutarmi, confermare i farmaci che sto prendendo e consigliarmi qualche struttura dove rivolgermi.

Cordiali Saluti,
Massimiliano
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
La terapia è corretta ma potrebbe non essere sufficiente e lo specialista di riferimento è il proctologo. Puo' individuare nel sito eventuali colleghi disponibili nella sua zona. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve Dottore, grazie. Continuerò allora con la terapia indicata.
Sapreste per favore indirizzarmi verso un proctologo che possa ricevermi in fretta, presso studio privato o intramoenia? Vorrei non perdere tempo. C'è qualcuno di voi a Roma, su questo sito, che è disponibile a visitarmi?

grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 675
Prego, se posso permettermi un consiglio, contatti Lei che desidera perchè non tutti gli specialsiti leggono tutti i consulti, soprattutto se già soddisfatti con una o piu' risposte.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore. Ieri e stanotte ho accusato un lieve affanno, tachicardia/aritmia e secchezza delle fauci.È bene sospendere qualche farmaco? prendo daflon 500 e clivarina 4200.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Salve dottore,
credo che i sintomi di cui sopra fossero legati all'assunzione di antistaminico. Non ho avuto poi altre manifestazioni.
Ho consultato il proctologo che ha confermato la diagnosi di emorroide trombizzata e prolassata con formazione di edema.
Continuerò la cura farmacologica per un paio di settimane, per poi decidere come e quando effettuare l'intervento, purtroppo, credo, necessario.

Grazie,
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia