Dolore persistente fianco destro
Salve, sono una ragazza di 27 anni da 2 settimane soffro di dolori persistenti ad entrambi i fianchi, ma il dolore è più forte nel fianco destro. Lo sento partire da sotto le costole e si protrae lungo la schiena a volte fino alle scapole per finire all'ovaio e lì sento tipo bruciore. Ho effettuato un eco addome superiore e tutti gli organi (reni, fegato, pancreas, cistifellea, milza) risultano perfetti. Si pensava ad un colica alla colecisti perchè prendendo il rilaten il dolore non dico che era passato ma molto attenuato questo sì, però dall'eco non risulta. Ho effettuato anche un rx alla schiena ma anche quella niente. adesso mi chiedo cosa potrebbe essere? Il mio medico curante sembra non trovare risposta!si tratta di colon irritabile? intestino infiammato? potrei essere diventata celiaca? premetto che ho scoperto 7 anni fa di essere intollerante al lattosio e ora credo anche ai crostacei perchè appena li mangio sto male. ho provato a mangiare in bianco per una settimana ma il dolore non se nè andato, invece il pomodoro sembra che mi faccia stare peggio poi magari è stato solo un caso. non riesco a trovare una risposta o una strada da prendere. Vi ringrazio in anticipo a chi potrà darmi una base di partenza per scoprire la causa di questo dolore. Cordiali saluti
[#1]
Considererei il colon irritabile tra le diagnosi piu' probabili in base a quanto descrive ed all' esito degli accertamenti eseguiti.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 13/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.