Sangue e feci
Sono un ragazzo di 24 anni e da circa un mese ogni volta che vado a defecare sento un piccolo dolore/fastidio nel momento in cui inizia la defecazione. Talvolta fuoriesce anche del sangue del colore rosso vivo "a spruzzi" quando contraggo i muscoli per facilitare l'evacuazione. Al di fuori dell'ano, il medico di base ha solo visto un piccola emorroide grande come "la metà di un chicco di riso". Sono sempre stato un ragazzo un po' stitico e, non so se c'entra, ho il colon irritabile. La mia domanda da farvi è che temo la defecazione proprio per il dolore iniziale nell'evacuare e la presenza di sangue. Nelle occasioni in cui si presenta la fuoriuscita di sangue, avverto nelle prime due ore dalla defecazione una forma superficiale di bruciore talvolta accompagnata da un piccolo stimolo di urinare (anche se l'ho appena fatto) e lo scroto leggermente irrigidito. Cosa mi consigliate?
[#1]
Una visita proctologica per valutare la miglior terapia della malattia emorroidaria verosimilmente responsabile dei sintomi.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 07/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?