Colon sigmoideo
salve io ho 31 anni da un mese e mezzo ho avuto un bimbo con taglio cesareo,sono 15 giorni ke ho problemi di stitichezza devo prendere sempre il laevolac anche xche allatto. e ho un dolore al colon parte sinistra che il dottore lo ha chiamato sigmoideo sono dolori ke non passano neanche con tachipirina. puo' essere qualcosa di grave? cosa provoca questo dolore e stitichezza da morire.
[#1]
Gentile utente, la sua problematica potrebbe essere un semplice colon irritabile tendenzialmente stitico, comunque se persiste la sintomatologia chieda al suo curante se può essere opportuno programmare una colonscopia,
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#3]
Se esiste una situazione infiammatoria e spastica non corretta è possibile che la sintomatologia persista, intanto comunque si faccia aiutare con una dieta adeguata considerato che in questo momento non ha tutte le armi a disposizione dal punto di vista farmacologico.
Saluti.
Saluti.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.7k visite dal 09/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.