Calprotectina fecale ??

Salve ho 19 anni . in seguito a dolori addominali ed emissione di muco giallo e a volte con striature di sangue,ho effettutato ves e pcr risultati nella norma ... ho effettuato anche il dosaggio della calprotectina fecale risultata sup a60 e i valori di riferimento erano inf a 15 .. non appena sono migliorata ho deciso di ripetere la calprotectina ovvero dopo 12 giorni dal primo dosaggio ed è risultata normale cioe inferiore a 15 per sicurezza l'ho ripetuta nuovamente ed è risultata di nuovo inf a 15 mi chiedo come sia possibile uno sbalzo cosi ? inoltre il sangue il muco e i dolori non li ho piu avuti .. e il periodo prima che manifestassi quei sintomi avevo assunto forti dosi di antibiotici causa cistite ..adesso sto assumento delle bustine di enterolactis duo vii ringrazio anticipatamente .. Buona giornata
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Evidentemente la situazione infiammatoria intestinale si è risolta e di conseguenza anche la calprotectina fecale è rientrata nei limiti. Per il momento andrei avanti con i fermenti.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su cistite

Altri consulti in colonproctologia