terapia per cura della ragade anale

Salve. Ho letto della sperimentazione della cura della ragade anale con applicazione di pomata a base di trinitroglicerina allo 0,4%. Vorrei sapere se e' già disponibile in commercio e la percentuale di successo.
Mi piacerebbe anche capire come si elimina la ragade usando i dilatatori
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non si tratta di una terapia sperimentale, ma di un farmaco ben conosciuto e molto utilizzato, anche in associazione con altri metodi, per la terapia delle ragadi. Se pero' sia davvero adatta al suo caso specifico ovviamente non lo so, perche' questo lo potra' dire soltanto il Medico che la visitera'. Personalmente ho riscontrato buoni risultati nei pazienti ai quali faccio utilizzare i dilatatori anali: e' un sistema naturale e meccanico che, aumentando l'elasticita' delllo sfintere, previene e aiuta la cura della ragade.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com