Emorroidi e Ragadi
Salve!E' da poche settimane che inizio a soffrire di emorroidi.Ho avuto un solo episodio con perdita di sangue,associato a leggero dolore,bruciore e fitte interne.Ho provveduto con una visita specialistica,nella quale mi è stata riscontrata anche una piccola ragade anale.Ho utilizzato il Proctolyn per un paio di settimane ed il problema è stato risolto,fino ad un paio di giorni fa quando ho ricominciato ad avvertire bruciore,irritazione dell'ano,senso di secchezza assocciato ad una sensazione di "pizzichi".Il tutto in corrispondenza del punto dove mi è stata riscontrata la ragade, quindi internamente al lato sinistro. Di solito,questo problema,emerge dopo la defecazione. Il tutto non è associato alla perdita di sangue. Potrebbe essere che la ragade sia tornata?
Preciso di avere fondamentalmente gli stessi sintomi della scorsa volta..
Grazie!
Preciso di avere fondamentalmente gli stessi sintomi della scorsa volta..
Grazie!
[#1]
È possibile che la ragade si sia ripresentata o non fosse del tutto guarita. Inizi nuovamente la terapia e cerchi di assumere fibra per rendere le feci più facilmente evacuabili.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 21/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?