Sanguinamento emorroidi
sono stata operata martedì 4 settembre di emorroidi, con tecnica milligan-morgan. Non ho grossi problemi se non dolore facilmente controllato da antifiammatori, e difficoltà con l'evacuazione. Non ho avuto nessuna perdita di sangue se non quella post operazione, oggi però ho notato delle perdite di sangue rosso vivo accompagnate da un grumo e sono molto preoccupata, dal momento che ho dovuto operarmi d'urgenza dopo un sanguinamento grave che mi ha costretto diverse volte a trasfusioni ematiche d'urgenza. Aggiungo anche che questa perdita di oggi non è scaturita dopo l'evacuazione, ma solo con "aria".
[#1]
È un sanguinamento che può rientrare nella norma. Al momento non vedrei motivi di allarme. Valuti il decorso.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
mi scuso se sono ripetitiva, oggi però ho avuto delle nuove perdite molto abbondanti, accompagnati da molti grumi, purtroppo il dottore che mi ha operata non mi può ricevere prima di questa sera, perchè si trova in sala operatoria e io sono molto preoccupata. Dovrò ritornare in sala operatoria di nuovo?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.8k visite dal 11/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?