Candida anale
salve oggi ho fatto una visita proctologica e mi ha detto che probabilmente ho la candida a livello anale perchè riscontro molto prurito e il medico mi ha dato da prendere 1 pillola al giorno per 8 gioni la diflucan 100 mi chiedo bastano soltanto queste pillole per guarire a livello anale? dopo mi ha detto di fare degli esami e non mi ha neanche detto il nome specifico io gli ho detto che ha livello vaginale ho avuto candida,trichomonas, hpv 6e11, stafilococco aureo lui mi ha detto che qualcuno di questi puo essere che celo anche a livello anale ma che esame fare? non so neanche il nome specifico lui mi ha soltanto detto devi fare un esame per vedere se ci sono questi virus ma non mi ha detto niente chiaramente
[#1]
La cosa da fare ora è di seguire il consiglio terapeutico del proctologo.in seguito sarà il ginecologo a consigliare gli esami opportuni da eseguire.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 02/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.