Dolore/bruciore al colon persistente

Gent.mi Dottori,
mi rivolgo a voi perchè non riesco a trovare una soluzione al mio problema e vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto... è molto confortante!
Tutto inizia 3 mesi fa, con un episodio di dissenteria abbastanza forte. Prendo un imodium e tutto torna nella norma. Due giorni dopo inizio a percepire un forte bruciore all'interno dell'ano, che ho pensato fossero emorroidi, ma nulla... Curate come tali non è cambiato nulla. Da quel giorno ho provato tutte le creme possibili ma, nonostante la situazione sia molto migliorata, non sto ancora bene. La mia dottoressa mi ha detto di fare una visita proctologica, e infatti l'ho prenotata... Siccome sono un po'ipocondriaca le sto veramente pensando tutte e così facendo accentuo il dolore... Aggiungo che il dolore è acuto alla mattina quando mi alzo, e la sera. Durante il giorno sto abbastanza bene, è un dolore intermittente, e la notte, da sdraiata non ne soffro... Ultimamente ho spesso la pancia gonfia con dolori e feci di consistenza morbida e dalla forma frastagliata...
Potreste aiutarmi in attesa della visita (che purtroppo è ancora lontana?)
Dimenticavo... ho fatto gli esami per le allergie alimentari e non ci sono problemi.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Gentilissima,

posso comprendere il suo sconforto, ma senza una visita proctologica non è possibile aiutarla. Da come descrive potrebbe trattarsi di una ragade ( ossia di un piccolo taglietto sulla mucosa del canale anale) che, se confermata, necessita di terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dott.Cosentino, non vedo l'ora di tornare ad una Vita normale...
Secondo Lei potrebbe anche trattarsi di qualcosa connesso alla vulvodinia? Nel caso, alla prossima visita chiederei al ginecologo.
Grazie ancora per la disponibilità!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non è da escludere.

Auguroni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in colonproctologia