Emorroide trombizzata ancora gonfia
Salve questo lunedì dopo continui fastidi mi sono recato dal proctologo e lo stesso mi ha diagnosticato una trombosi emorroidaria ad ore 3 in via di risoluzione prescrivendomi inoltre anche una cura costituita da phytovemor crab cream, proctoial gel e fleboral 300.Purtroppo ancora oggi dopo 4 giorni di cure l'emorroide e sempre gonfia. Diciamo che non mi fa più male come la scorsa settimana ma mi porta un pò di fastidi durante il giorno. Adesso vi chiedo: ma è normale che sia ancora gonfia?Solitamente quali sono i tempi di assorbimento totale?
[#1]
E' normale che l'emorroide sia ancora gonfia e possono essere anche necessari 10-15 giorni per la completa risoluzione. Vedo però che ha già un certo miglioramento. In aggiunta alla terapia in atto, dovrebbe, per facilitare la regressione, rendere le feci più morbide con fibre ed una buona idrazione, fare una moderata attività fisica ed eliminare i cibi irritanti (spezie, alcolici, ecc.).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.8k visite dal 24/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?