Cisti pilonidale: ambulatorio o no?
Salve, in questi giorni sono andato da diversi dottori per vedere come trattare la cisti pilonidale. Entrambi mi hanno detto che bisogna operare ma uno mi ha detto che devo ricoverarmi per 3 giorni e devo sottopormi ad anestesia spinale, l'altro invece mi ha detto che può essere fatto in ambulatorio.
Qual'è meglio? Io lavoro quindi non posso stare molto fuori.
Qual'è meglio? Io lavoro quindi non posso stare molto fuori.
[#1]
L'intervento per la cisi pilonidale è un intervento che normalmente richiede una anestesia spinale pero ogni centro ha i suoi protocolli di trattamento pertanto anche una anestesia locale può essere una scelta condivisibile. Dovra inoltre sapere se verra eseguita una chiusura immediata o se la tecnica usata comporta una guarigione per seconda intenzione.
Dr. Roberto Rossi
[#3]
L' intervento in genere viene eseguito in day hospital e senza pernottamento ma in casi particolari (recidive, ampie demolizioni ecc. ) puo ' essere necessario qualche giorno di degenza..
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#6]
Utente
Quindi al fine di evitare tale ricovero devo rivolgermi presso un'altra struttura? Un mio amico ha avuto lo stesso problema ma è andato in un'altra struttura e gliel'hanno tolto in giornata senza ricovero. Su questo sito è possibile trovare una lista degli ambulatori in provincia di Avellino che effettuano questo tipo di intervento in day hospital?
[#7]
Come le dicevo, non è detto dipenda solo da quello, puo' comunque chiedere un parere in un' altra struttura se desidera. Puo' rivolgersi al suo medico di base per un' indicazione relativa alle strutture nella sua zona.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 4.7k visite dal 19/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.