Emorroidi

Salve a rutti, descrivo la mia situazione:
Dopo 2 giorni di dissenteria(premetto che credo di non avere mai avuto a memoria casi di dissenteria, questa volta il virus intestinale mi ha preso in pieno) vado in doccia e nel lavarmi sento questa pallina dolorosa al tatto vicino all'ano, vorrei sapere se può essere dovuto alla dissenteria o ad altro, non ho mai avuto problemi di questo genere e mi sento anche molto in imbarazzo...vorrei anche sapere come far sparire questa pallina...
Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si tratta molto probabilmente di un gavoccio emorroidario congesto a causa della diarrea. Usualmente il problema dovrebbe risolversi spontanemante o eventualmente con l'ausilio di qualche pomata lenitiva. SE dovesse peggiorare può varsi vedere dal proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Con la notte appena trascorsa é diminuito parecchio, quindi lascerò che Vada via da solo...grazie mille per la risposta, gentilissimo
Segnala un abuso allo Staff
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia