28 anni e soffro da breve tempo di emorroidi esterne dovute soprattutto alla stitichezza e al lungo

Buongiorno. Sono un ragazzo di 28 anni e soffro da breve tempo di emorroidi esterne dovute soprattutto alla stitichezza e al lungo tempo trascorso in bagno associata ad uno stile di vita sedentario. Esse non mi provocano dolore, sanguinamento o prurito, sono solo visibili attorno all'orifizio anale come le tipiche escrescenze tonde dello stesso colore della pelle. Sto applicando Preparazione H sia internamente che esternamente ma senza alcun risultato. Vorrei avere un Vostro parere a livello informativo come è giusto che sia dato lo strumento informatico utilizzato per sapere come mi converrebbe comportarmi, le cure più adeguate da adottare e se c'è la possibilità che regrediscano ritornando tutto alla normalità. Grazie.
Cordiali saluti.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k

>>soffro da breve tempo di emorroidi esterne dovute soprattutto alla stitichezza <<

Gentilissimo,

le pomate possono essere di una qualche utilità in fase di infiammazione delle emorroidi diversamente non hanno grande utilità. E' invece importare riuscire a regolarizzare l'alvo (dieta, fibre, buona idratazione, stile di viita). Ciò eviterà un peggioramento del quadro emorroidario.


Cordialmente.


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
In base alla descrizione probabilmente una terapia medica farmacologica indicazioni dietetiche e comportamentali saranno sufficienti a risolvere il problema. Il modo migliore per saperlo è una visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia