Mucosa feci
Salve sono un ragazzo di 19 anni e da circa 1 mese che noto presenza di mucosa nelle feci,mi scuso per la descrizione poco professionale e medica ma voglio essere il piu chiaro possibile...le feci sono solide le cosidette palline a volte semisolide con questa mucosa filantebiancastra che e presente nella maggior parte dei casi nel momento dell'evacuazione pero gentili dottori io ho provato a mangiare in bianco per 2-3 giorni e ho notato un miglioramento mucosa sparita o quasi, feci sempre solide poi ritornando ad una alimentazione normale ecco che si ripresenta la mucosa sono un po preoccupato mi era gia successato in passato ma la mucosa andava via in pochi giorni 2 3 giorni massimo ora va e viene che cosa consigliate? mangiare in bianco? fermenti lattici? sono preoccupato non e nulla di grave? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO DISTINTI SALUTI
[#1]
Gentile signore, il muco che lei riscontra nelle feci è il segno di una irritazione a livello del colon.Tale evenienza può presentarsi per svariate serie di motivi. La cosa corretta da fare inizialmente è ,come giustamente ha osservato , di regolare le abitudini alimentari . Inoltre il fumo,la sedentarietà ,il caffè ,l'alcool sono da evitare. E' necessario però, se i sintomi perdurano nonostante l'introduzione di comportamenti corretti ,rivolgersi al medico per iniziare un percorso diagnostico.
Dr. Roberto Rossi
[#2]
Il muco nelle feci rientra nella normalità e in alcune situazioni (colon irritabile, ad esempio) può aumentare. Controlli la dieta, ma senza eccedere in limitazioni. Contatti il suo medico se le caratteristiche delle feci si dovessero modificare.
le allego l'articolo sull'argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html
Un cordiale saluto
le allego l'articolo sull'argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html
Un cordiale saluto
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#6]
Utente
Gentilissimi dottori stamattina ho notato dei cambiamenti che mi hanno preoccupato sono andato in bagno e le feci erano molto dure la mucosa era molta rispetto ad altri giorni il colore sul marroncino e ho notato tracce di sangue ma quasi puntini di rosso vivo e qualche stiratura poi sulla carta igenica pulendomi ho riscontrato anche li delle stiratura di sangue pero specifico che il fenomeno delle stirature sulla carta succedeva anche in passato senza ne mucosa e ne altro nelle feci! sono possibile ragadi interne o qualcosa del genere? che si miscia con la mucosa? e indicato un esame delle feci? sono molto agitato grazie in anticipo!
[#7]
Il sangue che ha riscontrato potrebbe essere causato da trauma che le feci di consistenza dura hanno esercitato sulla mucosa fragile del retto.Tuttavia parli col suo medico e chiede di eseguire come prima procedura un esame completo delle feci. In seguito potrà effettuare una visita specialistica gastroenterologica.
[#8]
Utente
gentilissimi dottori ho fatto una visita dal mio medico generale ha riscontrato delle emmoroidi la causa del mio problema mucosa sangue mi ha prescritto FLEBINEC BUSTINE E ANTRONIL CREMA RETTALE per 1/2 settimane mi sento molto piu tranquillo secondo voi si risolvera presto con questa cura? vi ringrazio molto distinti saluti
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 8.9k visite dal 14/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.