Stitichezza,dolori al lato sx
Buon giorno,dott.le volevo chiedere un consulto,essendo una persona stitica,perciò mi sono dovuta aiutare con l'alimentazione,però il mio problema è quello che una settimana fà avendo dolori al lato sx e meteorismo il medico mi ha dato sanecol,di cui devo dire che è andato meglio però la mia ansia si appoggia al fatto che anche dopo evacuato alcune volte mi rimane il doloretto al lato sx,se faccio aria mi sento meglio ,però questo doloretto che può essere? qualcosa di grave?? io sono troppo ansiosa e mi preoccupo per tutto infatti questo problema mi sta assilando,in attesa di una sua cortese risposta le invio i miei più cordiali saluti.Buona giornata
[#1]
>> doloretto al lato sx,se faccio aria mi sento meglio <<
Gentililissima,,
se il sintomo si attenua dopo aver emesso aria ciò significa che è un porblema di distensione del colon. Non ci sono sintomi di allarme e la causa di tutto è la stipsi ( e sicuramente un pò d'ansia).
Un cordiale saluto
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Grazie Dott. per la sua risposta,ma le volevo chiedere che cosa si può fare per la distensione del colon? mi è stato detto colon irritabile,ma a che vedere con la distensione? ma quanto tempo può durare ciò? Io sto cadendo malata,la prego mi aiuti ad uscire da quest'ansia,mi scusi se la disturbo nuovamente.Cordiali saluti
[#3]
Si tratta di aria che distende nel colon. la causa può esser un colon irritabile o la stipsi ( o entrambi !). Quindi deve correggere la stitichezza. Non vedo motivi di allarme.
Legga l'articolo sulla stipsi dove potrà trovare utili suggerimenti:
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html
Saluti
Legga l'articolo sulla stipsi dove potrà trovare utili suggerimenti:
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1046-stitichezza-stipsi-cronica-lassativi-a-vita.html
Saluti
[#4]
Ex utente
Buona sera Dott,prima di tutto la ringrazio di vero cuore per la presenza sempre costante e per l'aiuto che date a tutti noi che ci rivolgiamo a voi medici,comunque dott.,nn mi dica nulla se sono così insistente,ma chi soffre ha sempre bisogno di una parola per tirarla sù,Lei è stato chiarissimo, però le volevo nuovamente chiedere che il dolore che ho al lato sx nn mi deve destare preocuppazione?Ma cosa posso fare per allieviarlo poichè anche se nn è forte ma è fastidioso,sinceramente essendo stata sempre un tipo che ha sempre avuto di questi problemi ad andare da corpo,dopo essere stata aiutata da supposte di glicerina i dolori al lato sx sparivano,invece questa volta nn voglio andare via,ecco perchè la mia ansia ed ecco perchè sono di nuovo qui a chiederle aiuto,la ringrazio anticipamente per la sua gentilezza,in attesa le auguro buona serata.
[#5]
Il problema è che dovrebbe risolvere la stitichezza (fibre, liquidi) ed in questo modo troverà sollievo. Si ha contrazioni importanti può prendere qualche antispastico. Ovviamente l'antispastico accentua la stitichezza.
Saluti
Saluti
[#6]
Ex utente
Buona sera Dott.non immagina che sollievo mi dà quando leggo le sue risposte,la ringrazio tantissimo per la sua presenza,sto cercando in tutti i modi di modificare il mio modo di mangiare e aggiungere fibre e liquidi nella mia dieta,però Dott. le volevo chiedere ma è normale che dopo aver evacuato i dolori si presentano e nn vanno via??Di solito dopo che uno va da corpo i dolori dovrebbero svanire? NN sono forti ma sono sempre presenti,Comunque per allegerire credo propio che stasera farò una puntura di buscopan.Io sono fiduciosa e conto tanto sul suo aiuto,per me è come un'ancora di salvezza.Le invio i miei più cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.1k visite dal 24/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.