Il problema è che
Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Sono da poco guarito da un'influenza che mi ha portato febbre e diarrea e sto ancora utilizzando i medicinali a riguardo. Il problema è che a causa della sindrome diarroica e quindi degli sforzi si sono formate delle emorroidi. Sono emorroidi esterne, alquanto dolorose. Purtroppo ho difficoltà con i rimedi alimentari, in quanto appena uscito dalla sindrome diarroica. Premetto che non conduco vita sedentaria, pratico sport e cammino molto; inoltre sono un fumatore, non accanito (8 sigarette al giorno in media) che ultimamente ha ridotto drasticamente la quantità di sigarette giornaliere (vi dico ciò perchè, facendo un paio di ricerche, ho letto che il fumo è vasodilatatore e che quindi potrebbe aggravare la situazione). Chiedo il vostro aiuto sul da farsi e vi ringrazio in partenza.
Distinti saluti F.
Distinti saluti F.
[#1]
... Buongiorno.. dei bidet tiepidi potrebbero aiutarla a rilassare la zona. E' necessario impostare una terapia medica per avere una risoluzione più rapida che deve essere data dopo una visita che accerti la diagnosi. Si rechi dal suo medico di base che può intanto farle iniziare una cura ed indirizzarla eventualemnte da uno specialista per una valutazione più specifica.
Dr. Roberto Paolo Iachetta
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.5k visite dal 08/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?