Un fastidioso sintomo, un bruciore
Buongiorno, ho 20 anni, soffro di reflusso esofageo ed anche problemi intestinali e tra pochi giorni avrò la gastroscopia. Si è aggiunto però in questi giorni un fastidioso sintomo, un bruciore a livello anale (tra il sacro e l'ano, per intenderci), non associato a defecazione, e la pelle in corrispondenza sembra essere disidratata. Ora, io studio quindi passo molto tempo seduta, ma direi che questo è l'unico motivo di eventuali traumatismi alla zona. C'è qualcosa che posso fare (che so, mettere una qualche pomata) per evitare di dover andare dal medico se non proprio in caso di necessità e nel contempo evitare che questa cosa peggiori e che continui a bruciare?
Grazie...
Grazie...
[#1]
Potrebbe utilizzare delle semplici pomate emollienti a base di prodotti naturali(anonet per esempio) che riducono l'irritazione anale. Ovviamente se i disturbi persistono o si accentuano chieda una visita proctologica.
Auguri
Auguri
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 28/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.