Penso siano emorroidi ma esternamente non vedo nulla
Buongiorno, è da circa un mese che soffro di dolore e bruciore quando vado in bagno, premetto che ho sempre avuto problemi di stitichezza e con un'alimentazione abbastanza controllata mangiando molta frutta e verdura e bevendo molta acqua riesco a mantenere un certo equilibrio. In seguito all'assunzione di antibiotici ho avuto episodi di diarrea per alcuni giorni e ho iniziato ad avvertire bruciore, poi nel corso del mese è peggiorato e con esso è peggiorata anche la stitichezza. Due settimane fa ho usato la pomata Preparazione H per 3 giorni e sembrava migliorata la situazione, il dolore era diminuito; da ieri però è ritornato un forte bruciore nel momento in cui vado in bagno, ho ricominciato ad utilizzare preparazione H e da 2 giorni ho iniziato ad assumere anche Psyllogel fibra 1 bustina al giorno, per cercare di regolarizzare l'intestino ( anche se mi sento gonfia da quando lo prendo). Penso siano emorroidi ma esternamente non vedo nulla, cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Sicuramente la stipsi e la diarre dopo gli antibiotici hanno esacerbato una sintomatologia latente. Ora una visita proctologica permetterà di porre una diagnosi e risolvere il problema. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 25/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?