Venoruton per emorroidi
Buongiorno. Ho emorroidi di secondo grado che in certi periodi dell'anno sanguinano quasi tutti i giorni anche per una settimana di fila. Il mio specialista ha detto che in questi periodi devo assumere 2 pasticche al giorno di Venoruton 500 per almeno 10 giorni. Ora sono già 7 giorni che lo uso ma ancora sanguinano in modo costante anche se leggermente meno rispetto ai primi 2 giorni. Pertanto vi chiedo: è il farmaco sbagliato per la situazione oppure biosgna solo aspettare per una remissione dei sintomi di infiammazione e sanguinamento?Grazie
[#1]
Dipende, potrebbe essere necessario modificare la posologia, il farmaco, oppure prendere in considerazione altre metodiche come ad esempio le legature elastiche. Una rivalutazione proctologica è indicata. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
I flavonoidi nel Regno Unito, USA, Irlanda (ove ho lavorato a lungo) etc. non esistono. Si è mai domandato il perchè? Eppure gli antibiotici, l'insulina, etc. sono invece presenti in tutto il mondo...Nei testi "sacri" (Gordon-Nivatvongs, Corman, Keighley-Williams), poi, i farmaci c.d. venoattivi non sono neanche trattati. Le uniche sostanze che hanno una certa efficacia sono i c.d. lassativi di volume (ammorbidenti fecali). Segua il consiglio del collega e prenda in considerazione le legature elastiche: efficaci, affidabili, sicure (anche se nessuna tecnica chirurgica è priva di complicanze).
Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 11.2k visite dal 02/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?