Asportazione emorroidi
Gentili medici, tra qualche mese mi opererò per togliere delle emorroidi di 3° grado spesso sanguinanti che ho, congenite, da quando sono piccolo (ora ho 21 anni). Vi volevo chiedere, pur non sapendo ancora quale tecnica verrà usata, quanto lunghi sono i tempi di recupero e di decorso per un intervento normale di emorroidi e quali possono essere i fastidi più presenti nell'immediato.Sono un po' preoccupato perchè è il primo intervento che faccio!
Grazie,
saluti
Grazie,
saluti
[#1]
I tempi del post-operatorio sono molto variabili; non soltanto da persona a persona ma anche in dipendenza dal tipo di tecnica utilizzata. Posso ipotizzare da un minimo di dieci giorni e fino ad un mese o due per i casi piu' complicati; ma piu' preciso, senza altri elementi, non posso essere.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#2]
Dipende dalla tecnica e da altri fattori personali. In genere da pochi giorni ad un mese e bruciore, perdite siero ematiche ma sono generalizzazioni. Credo sia piu' utile ne plarli direttamente con chi eseguira' l' intervento e possiede le informazioni a noi non note. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.2k visite dal 02/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?