Dolori e diarrea causati dalle emozioni!

Gentile dottore buonasera, sono un ragazzo di 20 anni, dopo 3 anni di visite in ospedale mi è stata ufficialmente diagnosticata una sindrome del colon irritabile, devo dire che questa novità la stò affrontando nel migliore dei modi, la mia vita è migliorata, nonostante i problemi e i disagi vivo nel migliore dei modi, mi sento cambiato, mi sento più forte e più volenteroso. Il problema è che quando devo affrontare sentimenti ed emozioni il mio stomaco si sente sotto pressione (vado in bagno di continuo, mi si chiude lo stomaco, spesso ho nausea e vomito e ho diversi dolori addominali), per sentimenti intendo paura e amore in particolare, come posso "curare" la mia ansia difronte a queste paure?

La ringazio in anticipo, buona serata.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
La può curare solo con la coscienza che si tratta di una forma di intestino irritabile e ... niente di più.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in colonproctologia