Le proctosigmoiditi
Salve! Ho un problema...Dopo una cura di 20 supposte topster i gavoccioli emorroidari congesti ed edematosi non sono guariti del tutto...Ho ancora dolore all ano dopo la defecazione,bruciore forte e un solo episodio di muco senza sangue(era in piccola quantità). Probabilmente non ho seguito, durante la cura, l alimentazione richiesta o la terapia non è riuscita bene. Fatto sta che mi fanno ancora male cavolo,ieri avevo difficoltà a sedermi poi ho messo un po di anonet e m è passato...Il daflon o il crioven sono meglio che topster? Anche perchè ho letto nel bugiardino che toppster è indicato per le proctosigmoiditi e non specificamente per le emorroidi! GRAZIE
[#1]
Il Topster è un cortisonico che solitamente nella fase acuta funziona. E' sicuro di non avere anche una ragade associata. In questo caso dovrebbe cambiare cura. Si faccia vedere.
Dr. Roberto Dino Villani
Responsabile Servizio di Proctologia e Pavimento Pelvico - Salus Hospital - Reggio Emilia
Chirurgia Proctologica e Pavi
[#2]
Ex utente
L anorettoscopia l ho fatta 20 giorni fa e vi erano solo gavoccioli emorroidari congesti ed edamtosi niente ragadi...Ma cmq un po sono migliorato perche non ho piu mucorrea sanguinolenta...solo che ieri avevo bruciore anale...molto forte non riuscivo a sedermi. Ricontattero lo specialista puo darsi mi cambi la cura perchè è fastidioso!!!
[#4]
Ex utente
Va bene! Cmq ora che ci penso io le supposte le ho prese di sera prima di dormire. Però al mattino nel defecare trovavo sempre pezzi bianchi di supposte galleggianti o sopra la fece. Possibile un non totale assorbimento o è normale con le supposte? Un mio amico nonostante le cure non gli son passate e alla fine hanno dovuto intervenire chirurgicamente...come mai sono cosi noiose e a volte non bastano le cure?...speriamo bene! GRAZIE
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 5.9k visite dal 25/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?