Il trattamento chirurgico metodo longo

Non ho nessuna patologia a parte le emorroidi di II grado mi è stato consigliato dallo specialista il trattamento chirurgico metodo longo. Dopo avere letto diversi commenti è emersa la possibilità neanche troppo remota del prolasso rettale e quindi un male maggiore . Il medico di base mi dice che il metodo è troppo invasivo . Chiedo consiglio Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Se ha un prolasso con conseguenti emorroidi la patologia c'e', eccome! Il metodo Longo e' forse meno invasivo di altri, ma ovviamente non si puo' adattare a tutti i casi. Dia un'occhiata a questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/139-la-malattia-emorroidaria-come-affrontare-e-risolvere-il-problema.html e poi se vuole anche a questo https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/155-chirurgia-del-prolasso-muco-emorroidario-con-stapler-o-thd.html cosi' almeno si fa un'idea. Poi e' ovvio che la decione finale del metodo da utilizzare, con tutto il rispetto per il Medico di Famiglia, spettera' a chi dovra' assumersi la responsabilita' di operarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto