Colon irritabile? aiuto?
Buongiorno medici, ho bisogno di chiedervi una cosa, soffro di colon irritabile da un pò di tempo per il nervosismo e ogni tanto mi prendono dei dolori veramente forti vicino al fianco e vicino l'inguine, dolori non continui però, sto prendendo dei fermenti lattici in questi giorni e avevo anche pensato di prendere rifacol 200 o buscopan, cosa mi consigliate, sono già farmaci che ho preso in passato però non sopporto più questi dolori, è meglio il rifacol o il buscopan? grazie in anticipo
[#1]
In questa patologia non esiste un farmaco 'migliore', ogni caso richiede una terapia personalizzata. Si affidi ad uno specialista di sua fiducia. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Non si possono fare prescrizioni di farmaci senza aver visitato il paziente: questo e' un compito specifico del suo Medico Curante. Posso soltanto dirle che il Buscopan andrebbe utilizzato con molta cautela, perche' e' un farmaco che tende a "nascondere" segnali clinici importanti, e quindi non e' saggio farne uso prima di aver consultato direttamente il proprio Medico.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 28/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.