Colon irritabile o appendicite?
Buon giorno medici, ho bisogno di una vostra consulenza, è da qualche anno che soffro di colon irritabile però molte volte mi preoccupo perchè in base ai sintomi ho paura che sia appendicite, come posso distinguere l'appendicite dai sintomi del colon irritabile, sta mattina mi è preso un dolore dove c'è l'appendice e ho paura sono dolori ad intermittenza in quella zona, il medico una volta per sospetto di appendicite mi aveva prescritto rifacol 200 e avevo intenzione di prenderne una adesso, che mi consigliate? grazie
[#1]
L' appendicite acuta si presenta con una sintomatolgia tale per cui diventa indispensabile recarsi in un pronto soccorso dove si faranno gli accertamenti del caso. Se la sintomatologia non è di questo tipo, l' appendicite acuta si puo' escludere. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Gentile signora, per poter avere una risposta più esauriente, dovrebbe farsi visitare da un chirurgo il quale oltre al semplice dolore valuterà altri parametri diagnostici.Quello che mi sento di aggiungere è che i soli dolori intermittenti senza altra sintomatologia nella zona dove lei dice essere l'appendice potrebbero far propendere di più per una forma di colon irritabile, ma ripeto la visita è indispensabile.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.1k visite dal 26/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.