Colite, mal di testa e ansia
Buona sera. Vi anticipo il mio percorso in termini di salute. A 5 anni ho tolto le tonsille, a 9 l'appendicite e già mi erano state evidenziate gravi aderenze. A 20 anni mi hanno effettuato un'anniesectomia con l'asportazione di ovaio e tuba dx ed omento. Mi fu inoltre diagnosticata una colite di tipo "nervoso" e seguii una cura di xanax di 15 gocce al dì per alcuni mesi. la smisi in quanto mi rimbambiva. Successivamente non tolleravo più il latte vaccino e l'ho sostituito con quello di soya per 3 anni; poi da 6 anni sono tornata al vaccino senza apparenti problemi. L'anno scorso a novembre inizia uno strano sintomo, emicrania con aura (diagnosticata dall'otorino a seguito di tac).. mi dura 6 mesi poi inizio la cura di 50 gg con Fluxarten e passa, ma compare diarrea, dolori addominali e tanta tanta areofagia. Ho presa l'argilla bianca ed il carbone ma niente. Ho una vita regolare ma ricca di responsabilità, sono una consulente ed un'amministratrice di condominio. Da tempo legumi e verdure a foglia sono pressochè bandite, come polenta e farinata, fichi, castagne... Stò pensando di fare i test per le intolleranze ma vorrei un vs. parere. Grazie!
[#1]
I sintomi che riferisce sono aspecifici e compatibili con vare patologie, non necessariamente gastrointestinali, tra le quali il colon irritabile. Una vista specialistica credo sia il modo migliore per indagare mediante eventuali accertamenti. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.3k visite dal 29/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.