Il giorno dopo sono stato dimesso
Sono un uomo di 43 anni. Nove giorni fà sono stato operato di emorroidi con il metodo THD, con diagnosi : emorroidi sanguinanti con prolasso muco-emorroidario di IV grado. Il giorno dopo sono stato dimesso con terapia adeguata: ARVENUM 500(2x3 volte al dì, TORADOL al bisogno, SELEPARINA 1 al dì, FIBRAID ( 2 bustine al dì) e salvietteine detergenti. Nonostante la cura mi ritrovo ancora oggi con dolori al momento dell'evacuazione che si protaggono anche per molte ore e alcune volte devo fare uso di antidolorifici e qualche volta anche sanguinamento. Tutto ciò è normale? e se sì quanto potrò riprendere la normale attività? Vi ringrazio se vorrete rispondere a questa mia...
[#1]
A 9 giorni dall' intervento il periodo postoperatorio non è concluso, è possibile quindi i disturbi siano transitori e comunque controllabili da terapia adeguata secondo le indicazioni del collega che la segue. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 19/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?