Si pensa al colon irritabile se così fosse quale esame dovrei fare per scoprirlo
Salve, sono una neo mamma di 32 anni, dopo un paio di mesi dal parto ho avvertito spesso un dolore tipo indolensimento al fianco sinistro che si presentava sempre al mattino appena sveglia.Oggi a 9 mesi di distanza il dolore esiste ancora e quando ho problemi di stitichezza il dolore aumenta a volte mi tira pure la gamba.Il mio medico mi ha fatto fare l'ecografia di tutto l'addome e delle vie urinarie ed è tutto ok, così mi sta facendo prendere dei fermenti lattici per la mia stitichezza. Si pensa al colon irritabile se così fosse quale esame dovrei fare per scoprirlo? quali sono nello specifico i sintomi?
grazie
grazie
[#1]
Se soffre di stipsi non e' corretto dire che "è tutto ok": la stipsi gia' di per se' e' un problema, che a volte puo' anche diventare serio, e che puo' tranquillamente anche fare parte dei sintomi che compongono la sindrome del colon irritabile. Piuttosto che scrivere qui un trattato su questo argomento le consiglio la lettura di questo interessante articolo https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/332-colon-irritabile-sindrome-dell-intestino-irritabile-ibs.html
Poi eventualemtne avesse dei dubbi cercheremo di aiutarla ancora.
Cordiali saluti
Poi eventualemtne avesse dei dubbi cercheremo di aiutarla ancora.
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 14/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.