Il sanguinamento sporadico, ipotizzando che possano essere emorroidi, mi ha prescritto l'arvenum
Salve sono un ragazzo di 24 anni, mi è successo un paio di volte di trovare una goccia di sangue (almeno ciò mi sembrava) sulla carta igienica dopo una defecazione. Il lasso di tempo passato fra i 2 episodi è stato notevole, un mese e mezzo e più.Le feci erano di colore marrone chiaro e non dure, direi normali.Inoltre un paio di volte ho avuto anche scariche di diarrea improvvisa con forti dolori addominali non in coincidenza con le perdite di sangue dette in precedenza.Io attribuivo queste scariche al fatto che in quei giorni avevo esagerato con latticini, panna da cucina come condimento e quant'altro contenga lattosio anche se io non ne sono intollerante ma magari mi crea un pò di aerofagia e leggeri crampi sporadici. Da premettere che da parecchio tempo soffrivo di un forte prurito anale e notavo delle leggerissime e minuscole striscette di sangue sulla carta igienica, stavolta però ai bordi della carta.Ho subito pensato che fossero ragadi ma non le ho mai curate seriamente se non ultimamente con l'uso della crema Ultralan. In base a tutto ciò la mia dottoressa mi ha prescritto analisi del sangue e delle urine con tiroide annessa.E per il sanguinamento sporadico, ipotizzando che possano essere emorroidi, mi ha prescritto l'Arvenum 500 mg.Non so se sia un caso ma da quando assumo questo medicinale sto accusando dei leggeri bruciori di stomaco, qualche crampo ogni tanto, aerofagia frequente e un pò di stitichezza. Inoltre a cavallo dell'estate ho avuto 2 forti raffreddori con leggera bronchite e per questo ho dovuto assumere, nel giro di 2 mesi, per 2 volte antibiotici. E' da allora ke ho incominciato ad avvertire questi disturbi intestinali forse dovuti alla mia flora batterica distrutta. Ho usato poi l'enterogermina e le cose sono andate meglio.Da premettere che soffro anche di attacchi d'ansia di panico e molte volte non riesco a capire se questi sintomi, tipo anche giramenti di testa e mal di pancia, sono attribuibili ad una o all'altra causa.Un periodaccio insomma! Comunque la mia dottoressa mi ha chiesto se in famiglia e nella parentela ci sono stati casi di tumori intestinali e io le ho risposto che 2 zii di mio padre l'hanno avuto ad una età molto avanzata e a mio padre invece hanno trovato un polipetto per fortuna benigno. Insomma mi sto preoccupando seriamente in questi giorni e vorrei sapere il vostro parere. Scusate per il papiro che vi ho scritto! Vi ringrazio anticipatamente e distinti saluti.
[#1]
Potrebbe trattarsi di una lesione locale esterna, come una ragade oppure una dermatite. Mi sembra utile a questo punto una Visita Specialistica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.1k visite dal 30/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?